Il “Manzoni” e la notte del Liceo Classico

di Redazione

Caserta – Anche il Liceo Manzoni di Caserta aderisce all’iniziativa promossa su scala nazionale dall’Associazione Italiana di Cultura Classica e venerdì 16 gennaio, dalle ore 19 nella propria Aula Magna, ospiterà una serata all’insegna dei valori della cultura classica, dal titolo: “Il classico vive per sempre”.

In un reading di brani in versi e prosa tratti dalla tradizione letteraria latina e greca, intrecciati alle sonorità di esecuzioni musicali live, si alterneranno in voce gli allievi del Laboratorio Teatro Classico, uno dei tanti fiori all’occhiello del liceo guidato dalla Preside Vairo, con professionisti della società civile casertana.

E così, gli studenti incontreranno magistrati, medici, uomini di legge e di economia, funzionari ed insegnanti che affondano le radici della propria formazione in quell’inestinguibile patrimonio del mondo classico.

Tutti insieme, uniti dalla stessa passione, in una serata dove le barriere del tempo si infrangono davanti alla voce di quegli autori che hanno sempre qualcosa da dire (I. Calvino).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico