La società civile esce dal dormiveglia che da qualche anno l’aveva colpita e si schiera in molte delle sue categorie, da magistrati a professionisti a dirigenti pubblici a favore del candidato sindaco del centrosinistra Alfonso Golia. Da evidenziare che si ritrovano insieme pezzi del centrosinistra storico che da tempo non si parlavano nemmeno. A mettere tutti d’accordo questa candidatura giovane, dalla faccia pulita. Di seguito, il testo integrale dell’appello con i nomi di tutti i sottoscrittori.
Appello alla città – Aversa il 26 maggio tornerà a votare, per la seconda volta consecutiva in anticipo, dovendo eleggere il sindaco e l’amministrazione comunale. Siamo al secondo scioglimento anticipato voluto dalla stessa parte politica e dagli stessi consiglieri che però si ripresentano divisi (sette contro sei) a sostegno di due diversi aspiranti alla carica di sindaco.
La città sembra diventata teatro di una faida privata sempre tra i medesimi personaggi e sempre nel segno di dinamiche politiche incomprensibili. Dinamiche che dalla sana politica (l’interesse della comunità da amministrare) rimangono distanti essendo oggetto di negoziazioni mai limpide, in quanto non conoscibili dall’elettorato, così ridotto a semplice strumento. Se queste sono le premesse, le offerte programmatiche frettolosamente ammucchiate si traducono in un misero paravento a copertura di quanti hanno lasciato deteriorare la città dimostrando la loro insufficienza.
L’elettore non dovrebbe votare per una qualsiasi aggregazione, magari sorretta da scopi non trasparenti, come quelli che hanno portato alla ritardata redazione del Piano Urbanistico Comunale. Il ritardo di chi ha precedentemente amministrato ha permesso interventi sulle zone destinate a servizi per la Città oltre a non aver fornito indirizzi adeguati per la trasformazione urbana del Centro Storico.
Dopo due fallimenti è arrivato il momento di dire basta ad una classe dirigente che è stata inerme di fronte all’avanzata dell’invivibilità e del degrado. E’ giunto il momento che Aversa volti definitivamente pagina affidando la responsabilità di governo ad una nuova classe dirigente che abbia al centro del proprio agire l’interesse dell’intera comunità. L’alternativa che proponiamo è il Dott. Alfonso Golia candidato a sindaco, forte della volontà di prodigarsi (in spirito di servizio, non per sete di potere) a favore di una città da troppo tempo abbandonata a se stessa. Invitiamo pertanto tutti gli aversani a sostenere, con grande determinazione, il candidato sindaco Alfonso Golia e la sua coalizione affinchè Aversa possa al più presto risollevarsi.
Elenco dei sottoscrittori dell’Appello alla Città:
Allegro Fortunato, docente
Amabile Annalisa, medico assistenza primaria
Caianiello Giuseppe, cardiochirurgo già direttore U.O.C. cardiochirurgia pediatrica Osp. “Monaldi” di Napoli
Cantile Filippo, ingegnere
Carboni Antonio, dott. commercialista
Carpentiero Nicola, dott. commercialista
Castelluzzo Mario, avvocato
Cimmino Marianna, avvocato
Coppola Luigi, avvocato
Coscione Rosa, docente
Danzi Gaetano, già primario di patologia clinica presso l’Osp. “Moscati” di Aversa
De Angelis Concetta, docente
Della Volpe Maddalena, docente
Dell’Aversana Raffaele, neurologo
Di Fiore Raffaele, chimico
Di Girolamo Giuseppe, ingegnere
Di Santo Luigi, professore – Università di Cassino e del Lazio Meridionale
Dongiacomo Nicola, notaio
Ferrara Raffaele, avvocato – già sindaco della Città di Aversa
Gatto Mario, medico – già parlamentare della Repubblica
Genovesi Caterina, dirigente scolastico
Gnasso Paolo, pneunologo
Golia Rossana, professoressa
Guadalupi Carlo, chimico ricercatore
Guadalupi Luigi, ricercatore CNR
Incontri Pietro, docente
Lampitella Antonio, medico chirurgo
Maiello Alfredo, dottore in farmacia
Massimo Arturo, avvocato amministrativista
Musmarra Dino, professore di – Università Vanvitelli
Ortano Giuseppe, responsabile nazionale psichiatria democratica
Pagano Maria, ginecologa
Pastore Francesco, professore di economia – Università Vanvitelli
Pezone Annamaria, avvocato
Picone Annamaria, docente
Puca Antimo, docente di Filosofia
Rammairone Carmine, ingegnere
Russo Ferdinando, magistrato – già senatore della Repubblica
Russo Luigi, medico chirurgo
Sagliocco Francesca, Dott. Commercialista
Sagliocco Alfredo, avvocato