Gricignano, Lettieri vara la sua Giunta: Barbato vicesindaco. Consiglio si insedia il 25 giugno

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – A dieci giorni dalla vittoria alle amministrative e in vista della seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale, che si terrà martedì 25 giugno, alle ore 20, il sindaco Vittorio Lettieri vara la giunta comunale. Si tratta, in pratica, dei primi cinque eletti della lista civica “Sì ad una Gricignano Migliore”.

La carica di vicesindaco, insieme alle deleghe ai Servizi sociali e al Contenzioso, è andata ad Andrea Barbato, primo eletto in assoluto della competizione elettorale. A Michele Di Luise i Lavori pubblici, manutenzione edifici pubblici e Protezione Civile; a Raffaele Russo l’Urbanistica, Sviluppo territoriale, Innovazione tecnologica; a Enza Fiorillo la Pubblica istruzione, Cultura, Contrasto alla violenza di genere; a Francesca Tessitore l’Ambiente ed Ecologia, Verde pubblico e Rapporti con l’Unione europea.

“Abbiamo premiato il consenso popolare ma anche le competenze, affidando ad ognuno dei nuovi assessori le deleghe più consone rispetto alle loro esperienze”, commenta il sindaco Lettieri che ha tenuto per sé le deleghe al Bilancio e al Personale. Il primo cittadino ha affidato incarichi anche agli altri consiglieri di maggioranza: a Giacomo Di Ronza Sport, Eventi, Rapporti con le associazioni; a Maddalena Licciardiello Suap (Sportello unico attività produttive), Formazione e Lavoro; a Katia Puca Sviluppo delle periferie e Famiglia; ad Antonietta Oliva Politiche Giovanili e Politiche per l’integrazione; a Pasquale Dello Margio Cimitero e Affari generali. Per quanto riguarda la carica di presidente del Consiglio comunale, che sarà votata durante il Consiglio di martedì, la maggioranza è già concorde nell’eleggere all’unanimità l’ex sindaco Andrea Moretti.

Tra gli scranni dell’opposizione, ricordiamo, siederanno l’ex candidata sindaco Anna Michelina Caiazzo, Giuseppe Diretto, Filomena Iuliano, Nicola Fiorillo e Maria Cristina Buccella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico