Gricignano – Il sindaco Lettieri conferma l’intenzione di voler conferire “visibilità” in giunta ai Democratici di Sinistra. Intanto, un rappresentante del partito interverrà alle riunioni di maggioranza.
Il 16 dicembre si è tenuto un incontro tra Lettieri e la delegazione della Quercia, composta dal segretario di sezione Salvatore Principe e dai componenti del direttivo Andrea Aquilante, Salvatore Carbisiero e Nicola Tessitore. Dopo una lunga discussione, il primo cittadino ha confermato la volontà di dare ai Ds visibilità nella vita amministrativa locale. Già dalle prossime riunioni di maggioranza, un rappresentante della locale sezione Ds sarà invitato a partecipare e a rappresentare il partito in maggioranza.
Lettieri ribadisce che, come già previsto, entro un anno dalle elezioni sarà necessaria una verifica politico-amministrativa, in occasione della quale rispetterà l’impegno preso con i diessini dando loro visibilità nella nuova Giunta. Nella stessa riunione si è deciso anche di riprendere l’attività politica fissando un incontro con la sezione della Margherita per discutere della situazione politica gricignanese.