I quotidiani della Provincia di Caserta chiudono le cronache del 2006 parlando di PUPIA TV, la prima web-tv di Terra di Lavoro.
Questo l’articolo pubblicato in data 31 dicembre 2006 dai quotidiani “Corriere di Caserta”, “Gazzetta di Caserta”, “Giornale di Caserta” .
E on line Pupia Tv, la prima web tv della provincia di Caserta. Il sito, a cui si accede digitando lindirizzo www.pupia.it (oppure .net o .tv), è opera dei due gricignanesi Andrea Aquilante e Antonio Taglialatela. La pagina iniziale è costituita da un blog e da una serie di canali tv, divisi per sezioni (politica, società, arte, cultura, sport, etc.), dedicati non solo ai paesi dellagro aversano e della provincia di Caserta bensì anche al territorio nazionale. Al momento sono attivi il blog e il canale tv su Gricignano e alcuni paesi dellagro, gli altri saranno operativi a breve. Sul canale Gricignano Tv sono già in onda alcune interviste realizzate con i leader dei partiti politici e delle associazioni cittadine, nonché filmati sul calcio locale e altre divertenti curiosità. I video sono disponibili in due formati, quelli Google video collocati direttamente nei relativi articoli del blog, e quelli Brightcove a cui si accede entrando nel canale tv. Inoltre, sondaggi, commenti e, a breve, anche un forum e una chat. Al momento il sito è in fase sperimentale affermano i due autori poiché prossimamente lo stesso diventerà una vero e proprio portale. La scelta di intitolarlo Pupia deriva dal fatto di voler dare al sito un nome generico ma con un riferimento al luogo di origine in cui è nato. Infatti, assieme a Cossutia, Pupia è una delle due lapidi marmoree di epoca romana, custodite nel chiostro di San Domenico di Aversa, che rappresentano la testimonianza storica più importante di Gricignano.