CASERTA. Il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ha presieduto ieri mattina, nella sala Giunta dell’Ente, il tavolo di lavoro per il rilancio del litorale domitio.
All’incontro hanno preso parte i sindaci di Villa Literno, Enrico Fabozzi, di Mondragone, Ugo Conte, di Sessa Aurunca, Elio Meschinelli, l’assessore all’Ambiente del Comune di Cellole, Di Ruocco, l’assessore alla Programmazione negoziata di Castel Volturno, Antimo Traettino. Presenti anche Vera Corbelli per l’Autorità di Bacino Liri-Garigliano-Volturno, Giuseppina Merola per l’Autorità di Bacino Nord-occidentale, il presidente del Consorzio di Bonifica aurunco, Raffaele Puoti, Anna Panzera in rappresentanza della Direzione generale dei Beni culturali della Campania, gli architetti Alfonso Cantelli, Anna Fresa e Paolo Natale.
Per il litorale,
“L’impegno della Provincia – ha spiegato De Franciscis – continuerà con le stesse modalità anche in altri ambiti territoriali: la pianura interna, l’Alto casertano, i parchi naturali e la conurbazione casertana. Questo tavolo segna il punto di partenza di una integrazione forte e condivisa delle priorità di sviluppo ed è un esempio di partenariato istituzionale”. Entro pochi giorni sarà convocata una nuova riunione, riservata ai tecnici, che consentirà uno screening delle attività di progetto in itinere sui territori interessati, da cui partire per poter programmare gli interventi futuri.