GRICIGNANO. E sono già tre mesi. Tre mesi di grande lavoro e divertimento. Tre mesi in cui abbiamo realizzato un sogno, o meglio iniziato un progetto. Il progetto Pupia.
Sembra solo ieri che avevamo un piccolo blog, quello di Gricignano, che realizzavamo le prime videointerviste nella nostra cittadina, che scrivevamo e impaginavamo da casa, che ci mettevamo daccordo su cosa fare e come fare tramite telefono o msn. Non avremmo mai immaginato che, nel giro di pochi mesi, potessimo raggiungere i risultati che oggi potete constatare: un network di blog, costituito dal portale principale, dove vengono riportate notizie dallItalia e dal mondo, 11 blog locali dellagro aversano, uno sulla Campania, un raccoglitore della Provincia di Caserta e la chicca Pupia Music. Ad essi sono collegati altrettanti canali web-televisivi del Pupia Channel, caratterizzato da una facile navigazione tra blog e relativi canali tv dove potete trovare centinaia di video, di nostra produzione e non, di qualsiasi genere. Siamo entrati nelle fonti ufficiali di Google News, abbiamo in media 8mila contatti giornalieri (in crescita). Dati reali, ci teniamo a sottolinearlo. Ma non è tanto questa la soddisfazione, quella vera è rappresentata dal fatto che stiamo riuscendo a proiettare Gricignano, lagro aversano e la provincia di Caserta in unottica di visibilità e di informazione a livello globale finora mai vista. Quale gratificazione migliore quella di ricevere una mail di una nostra concittadina dagli Stati Uniti che ci ringrazia per avergli dato la possibilità di poter rivedere il suo paese e che dice di commuoversi nel guardare la web-cam che trasmette in diretta
E per festeggiare questi primi 3 mesi, abbiamo realizzato una sorta di “Blob Pupia” dove è racchiusa unasintesi del lavoro svolto finora.