AVERSA. Eletti, nella giornata di ieri, nel corso della prima convocazione della commissione pubblica istruzione ed arredo urbano, i presidenti delle commissioni.
Si tratta di Alfonso Oliva, che presiederà la commissione Pubblica Istruzione e diritto allo studio; Università e ricerca scientifica; Rapporti con istituti preposti all’edilizia pubblica; Edilizia scolastica e Sport. La commissione, oltre ad Oliva, è formata dall’alleanzino Gianmario Mariniello, Stefano Di Grazia, eletto nel Pda e poi dichiaratosi indipendente, Mimmo Rosato, rappresentante in consiglio del gruppo ‘
Già eletti, nel corso della scorsa settimana, i presidenti delle commissioni Lavori Pubblici e Urbanistica, rispettivamente Luigi Menditto e Romilda Balivo entrambi dell’Udc. Mancano all’appello le commissioni bilancio, ambiente, cultura, arredo urbano, attività produttive e politiche sociali. Tutte le presidenze saranno definite nel corso della prima riunione della commissione, ma, secondo gli accordi politici quattro dovrebbero spettare a Forza Italia, due ad Alleanza Nazionale, due all’Udc, una a Città della Libertà ed una anche al Nuovo Psi, da poco entrato in consiglio con Adolfo Giglio. Carlo Amoroso, Francesca Marrandino e Nicola Andreozzi, di Forza Italia dovrebbero rispettivamente presiedere le commissioni Arredo Urbano, attività produttive, cultura e Politiche Sociali. Ad Alleanza nazionale, invece, la presidenza della commissione bilancio con Gianmario Mariniello e quella ambiente con Emilio Scalzone, mentre Adolfo Giglio dovrebbe presiedere la commissione Polizia Municipale e Viabilità.