CAPRI.Il laboratorio, che si terrà dal 29 agosto al 25 settembre,parte dall’indagine sulla natura umana dei singoli partecipanti, attraverso il recupero della memoria fisica; confluisce nel lavoro sul coro, contenitore di tutte le dinamiche di relazione in scena.
Lo studio attraversa le strutture creative delle danze tradizionali, che portano l’attore naturalmente a convogliare tutto il corpo nello zero pieno che passa tra l’impulso ad agire e l’azione in sé, essere quell’istante e renderlo lungo, lento a sufficienza per riconoscerlo e farlo conoscere. Questi elementi si traducono in strumenti necessari al lavoro dell’attore-autore e definiscono la poetica nello sguardo dello spettatore.
Il Poeta Scenico
Laboratorio Residenziale di Creazione Scenica
Guidato da Gesualdi/Trono
Informazioni e Modalità di partecipazione
Il laboratorio è residenziale (alloggio incluso nella quota di partecipazione), aperto ad un numero massimo di 12 partecipanti. Ha una durata complessiva di 48 ore per otto giorni lavorativi consecutivi, l’ultimo giorno è prevista l’apertura del lavoro al pubblico. Per essere ammessi si prega di inviare tramite mail a teatrodelpopolo@gmail.com una esplicita richiesta di partecipazione e un cv artistico (in caso di artisti professionisti), oppure una breve descrizione di sé, dei propri interessi, delle proprie peculiarità e motivazione di partecipazione (se non si hanno esperienze artistiche). In entrambi i casi aggiungere abilità particolari (se si posseggono) e le informazioni anagrafiche (luogo di residenza, età) e i recapiti necessari a ricontattarvi.
Le selezioni si chiuderanno al raggiungimento del numero di partecipanti previsto.
Luogo: Capri – Centro Polifunzionale Eden Paradiso
Durata: 8 giorni – 6 ore al giorno – dal 29 agosto al 05 settembre 2007
Info e prenotazioni: teatrodelpopolo@gmail.com
tel. 339 1425749 – 328 7679885 tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 23:00 (oppure tel. 339 2041718)
www.teatrodelpopolo.blogspot.com/