Maurizio Belpietro sarà il nuovo direttore del settimanale “Panorama” a partire dal prossimo 11 ottobre. Lo annuncia la Mondadori.
“Pietro Calabrese – riferisce l’azienda – ha deciso di lasciare la direzione di Panorama dopo tre anni di eccellente lavoro, che avevano come punto di arrivo il restyling dello scorso mese di marzo. La sintonia con l’editore è stata totale e a lui la casa editrice esprime un caldissimo ringraziamento che si estende a tutta la redazione”. “Abbiamo proposto a Maurizio Belpietro di assumere la direzione di Panorama – ha poi affermato Gianni Vallardi, direttore generale Periodici Italia Mondadori – convinti che la sua esperienza, la sua forte personalità, il suo spirito giornalistico rappresentino esattamente ciò che serve allo sviluppo del primo newsmagazine italiano. l lettori di un grande settimanale di informazione – ha aggiunto Vallardi – vogliono sempre di più selezione attenta, originalità, orientamento, punti di vista decisi e, non dimentichiamolo, notizie. La storia professionale di Belpietro garantisce un forte impegno di Panorama in questa direzione”.
Belpietro, 49 anni, nato a Castenedolo (Brescia), ha cominciato la professione giornalistica come corrispondente a “Bresciaoggi” e, successivamente, come redattore a “Bergamo Oggi”. Dopo essersi occupato di economia per alcune testate nazionali, nel 1986 è entrato a “Gente Money” e nel