Texas, il “No” dei commercianti

di Antonio Taglialatela

La AVERSA. Un nuovo centro commerciale in città: i commercianti dicono no. Franco Candia, presidente dell’Ascom Confcommercio Aversa, si fa portavoce di tutti i negozianti del territorio ed elenca i tre motivi per dire “No” all’apertura della struttura sull’area ex Texas. video

Candia indica i fattori di disagio che nascerebbero di sicuro con l’apertura del centro commerciale. “In quella zona – dice – ci sono scuole, c’è l’ospedale, c’è l’uscita della superstrada. Il traffico, pertanto, andrebbe completamente in tilt e la vivibilità dei cittadini, che già soffrono, sarebbe compressa”. Il presidente, poi, punta il dito contro i politici e, circa la mancanza di un piano commercio in città, avanza l’ipotesi di “accordi trasversali”.

Franco CandiaMaurizio PolliniLa guerra impari tra piccoli commercianti e megastrutture commerciali Aversa la combatte a suon di firme. Questa mattina, appunto, uno stand oppure, come l’ha definito Maurizio Pollini, presidente della Confesercenti, una “tenda” è stata posizionata in piazza Municipio. Negozianti, residenti e cittadini tutti, “di Aversa e dell’agro aversano”, sono stati invitati a firmare la petizione da presentare al Comune. Perché quel centro commerciale “è un danno economico e commerciale per tutti i cittadini. – dice Pollini – Dire no a questo centro commerciale è dire no a tutti i centri commerciali di Aversa e dell’agro perché noi perseguiamo una politica che porti alla rivalutazione delle botteghe. Questi grandi mostri mettono in ginocchio la nostra città”. Quella di stamani è stata solo “la prima forma di protesta – conclude Pollini – ma di certo ci attiveremo ancora qualora il Comune non decidesse seguendo le nostre indicazioni”.

Guarda il Video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico