AVERSA. Domenica scorsa si sono tenute le qualificazioni per le nazionali di danza sportiva della Fids (Federazione danza sportiva Italia), riconosciuta dal Coni e immessa ai prossimi mondiale, dove la squadra aversana di danza hip pop Ck dance di Alfredo Ruffo ha di nuovo vintosalendo sui gradini più alti del podio.
Lassociazione di danza si è qualificata nellunder 15 e nellunder 22 serie A alle prossime nazionali. Si tratta della 57a vittoria consecutiva per il team aversano che nelle scorse settimane ha vinto altri ben 8 titoli: 4 primi posti, 2 trofei per miglior coreografie, 2 primi posti come migliori ballerini, ossia Paolo Bamundo e Federica Schiavone, alla Real Cup Benevento. E nel maggio 2008 ci sono i mondiali in Spagna, a Barcellona, dove la Ck Dance sarà accompagnata dal sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, premiato la scorsa settimana dalla stessa squadra come cittadino sportivo internazionale. Il primo cittadino, infatti, ha dichiarato: Come ho alzato la coppa del mondo di calcio (di recente messa in mostra ad Aversa) così voglio alzare la coppa del mondo dellhip pop.
Questi i 25 pluripremiati ballerini aversani: per lunder 12 Paolo ed Elisa Bamundo, Giovanna e Federica Schiavone, Sofia e Giovanna Di Lorenzo, Giorgia DAlterio, Simona DAgostino, Rosi Diana, Nancy Barbato, Angela Sagliocco, Gaia, Giulia e Giammario Privitera,Dorotea Siciliano; per lunder 22, i professionisti Alessia Misso, Valeria Varriale, Alessandro ed Enrica Mennillo, Eugenio Peroncino, Jessica Contrada, Gelsomina Mari, Gabriella Russo.
La Ck Dance ha allattivo il sito www.ckdance.it