NAPOLI. Hanno sequestrato una guardia giurata portando via il furgone portavalori che conteneva un milione di euro. E accaduto stamani, nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, zona orientale della città.
Il furgone, con tre vigilantes a bordo, era giunto presso un ufficio postale per consegnare alcuni plichi. Due di loro erano scesi dalla vettura e recatisi nellufficio con in mano i documenti. Alluscita non hanno trovato più il portavalori né il collega. La polizia si è immediatamente attivata per le ricerche e, più tardi, ha trovato il furgone poco distante con a bordo il vigilantes con una ferita darma da fuoco alla coscia sinistra. La guardia giurata è stata ricoverata allospedale Loreto Mare con una prognosi di quindici giorni.
Lepisodio segue laltra rapina ad un portavalori davanti allagenzia della Banca Antonveneta di Pagani, nel salernitano, lo scorso 26 novembre. In quella circostanza non cera stata alcuna scena eclatante. Due malviventi, che evidentemente conoscevano orari e tempi della consegna dei soldi, attendevano larrivo del vigilantes, un dipendente di una società di Nocera Inferiore che trasporta e consegna valori, lo fermavano, allingresso dellistituto di credito, e gli sottraevano un plico contenente la somma di 90mila euro. Poi si dileguavano a piedi.