CASERTA. La bonifica del litorale domitio-flegreo è costata un milione di euro al metro quadrato, ma non ha prodotto alcun risultato. Così Giuseppe Sagliocco, presidente della Commissione speciale di controllo delle attività della Regione e degli Enti collegati e dellutilizzo di tutti i fondi, nel corso della conferenza stampa di stamani.
Un incontro con la stampa convocato insieme al coordinatore regionale di Forza Italia Nicola Cosentino, al capogruppo Cosimo Sibilia e al presidente della Commissione Anticamorra Paolo Romano. Dagli incartamenti che mi ha consegnato lamministratore delegato Michele Raccuglia – ha sottolineato Sagliocco – è emerso chiaramente che, nonostante
In merito allemergenza rifiuti in Campania, Sagliocco ribadisce che non si può affrontare il problema soltanto quando limmondizia invade le strade. Lemergenza è quotidiana. De Franciscis non può permettersi di dare giudizi negativi sulla gestione commissariale, visto che lui stesso aveva preso degli impegni ben precisi con il capo della Protezione civile Guido Bertolaso. Si tratta di una clamorosa e vergognosa opera di disinformazione, per cambiare le carte in tavola e recuperare punti agli occhi dei cittadini, oramai stanchi delle menzogne. Al presidente della Provincia di Caserta consiglio una presa di posizione costruttiva e definitiva, affinché possa ragionare con rappresentanti di Governo e Regione in termini organizzativi, gestionali e politici, per dimostrare, finalmente, serietà e unità di intenti rispetto a questa grave problematica.