CASERTA. La direzione generale dellAzienda Sanitaria Locale Caserta 1 denunciano i dirigenti medici di diverse sigle sindacali nonostante i solleciti da parte dei sindacati di categoria, continua ad adottare un atteggiamento antisindacale, in disprezzo delle regole contrattuali.
Con un atto unilaterale e senza alcuna contrattazione, – continuano i medici – come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, ha ridotto gli stipendi gli stipendi della Dirigenza Medica e Veterinaria, mentre continua a tenere in piedi ospedali che non svolgono appieno il servizio allutenza. La Segreteria Regionale della CIMO Asmd non può che essere vicino ai dirigenti sindacali che manifestano occupando la direzione generale dellAsl Ce1. sottolinea il segretario regionale Cimo Paolino Perna La mia presenza è serve a dare sostegno ai colleghi di Caserta. La politica di risanamento dellASL Caserta 1 si legge ancora nella nota che annuncia loccupazione è basata esclusivamente sul risparmio e non su una reale programmazione. Questo penalizza gli operatori e crea notevole disagio allutenza che è costretta a rivolgersi a ospedali con personale ridotto, stressato ed mal pagato. Ne va della sicurezza dei pazienti. La Dirigenza Medica, Veterinaria non potendo più sopportare i continui soprusi da parte della Direzione Generale dellASL Caserta 1, hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione. Manca una programmazione. Manca una seria rete dellemergenza che decongestioni i grossi ospedali. Manca una programmazione che tenga conto che non è possibile avere lospedale sotto casa ma inefficiente e non pronto ad offrire i servizi che il cittadino si aspetta. denuncia Carlo Melchionna, presidente di Anaao – Gli ospedali sono a rischio; la richiesta del bene salute è a rischio. Gli operatori sella sanità stanno scoppiando turni massacranti, stressanti e mal pagati.
Partecipano alla manifestazione le seguenti organizzazioni sindacali: UMSPED (AAROI – AIPAC SNR)- ANAAO ASSOMED FP-CGIL MEDICI – CIMO ASMD – CISL MEDICI – CIVEMP (SIVEMP-SIMET) – FEDIR SANITA (SICUS/SIDAS) – FED. MEDICI aderente alla UIL FPL – FESMED ( ACOI ANMDO- AOGOI SEDI SUMI)