GIUGLIANO (Napoli). Tantissimi eventi in programma sabato 8 marzo a Giugliano, nel giorno della Festa della Donna.
Nel pomeriggio, alle 17.30, nello chalet 5 stelle di piazza Gramsci, si svolgerà il dibattito sul tema: Moratoria sullaborto: un nuovo attacco allautodeterminazione femminile, organizzato dallassociazione Spazio Aspasia, con Ombretta Argenzio, Rosanna Scialò, Francesco Taglialatela, Francesco Saverio Iacolare. A moderare Tonia Limatola.
Sempre alle 17.30, si terrà un dibattito promosso da Iise e Legambiente sul tema Diossina e metalli pesanti nellarea a nord di Napoli. Ad aprire i lavori il sindaco Francesco Taglialatela. Introdurrà il dibattito, cui seguirà la proiezione del video Inquinati (curato da Pino Faiello), il responsabile di Legambiente Giugliano Vincenzo Micillo. Interverranno: Raffaele Del Giudice, direttore generale Legambiente Campania, lo psichiatra Gennaro Esposito, delegato Assocampaniafelix, loncologo Antonio Marfella, il colonnello Giampiero Angeli, assise palazzo Marigliano. Verrà portata la testimonianza di Bruna Gambardella, una donna intossicata dalla diossina.
Alle ore 20, invece, al via le letture drammatizzate Tormento, passione, amore- percorsi al femminile del secolo breve a cura di Lucio Michetti e collettivo teatrale Lanima e il suo doppio.
Altro appuntamento, sempre alle ore 20, con lo spettacolo Leggere donna con Daria DAntonio, volto noto della soap Un posto al sole. Levento, promosso dallassociazione culturale Progetto 2001, presieduta da Marilena Gagliotti, verrà ospitato nellauditorium della scuola elementare di via Ripuaria, a Varcaturo, sul litorale di Giugliano.