GRUMO NEVANO (Napoli). Bagno di folla per la prima uscita pubblica della coalizione capeggiata da Fiorella Bilancio.
Candidata a sindaco con ben sei liste che la sostengono, Pse, Patto per Grumo Nevano, Udc, Pdl, Impegno per il rinnovamento e Donne del cambiamento,mercoledì seraFiorella Bilancio ha snocciolato, nel corso di un seguitissimo ed affollatissimo comizio, i punti salienti del suo programma elettorale.
Grumo Nevano, la Nostra Grumo Nevano, non è più quella di una volta. ha affermato Bilancio dal Palco di Piazza Cirillo – Da tutti conosciuta e riconosciuta come una città operosa vive oggi uno stato di profondo declino ed abbandono e questo solo a causa di unamministrazione scellerata che ha solo promesso e nulla mantenuto. Gli uomini e le donne di Grumo Nevano sono stufi. Siamo stufi di proclami elettorali, di promesse che restano tali. E se oggi siamo qui è perché vogliamo dare una svolta al futuro, vogliamo far rinascere la nostra amata cittadina, riportarla agli antichi splendori. Tutto questo senza tartassare i nostri cittadini. È fin troppo semplice dire che il nostro è un comune che non è stato coinvolto nellemergenza rifiuti se poi la Tarsu è stata aumentata a dismisura. È comodo prendersi i meriti senza aver alzato un dito. Se Grumo ha raggiunto percentuali elevate di rifiuti differenziati è solo merito dei cittadini e non certo di chi amministra. Il nostro compito, che poi è uno dei punti cardini del programma, è sì migliorare il servizio, rendendolo efficiente e funzionale, ma è soprattutto il passaggio da tassa a tariffa, che permette un reale risparmio, costituita da una parte fissa, e da una parte variabile, in base alle quantità di rifiuti raccolti ed ai metri quadrati. In poche parole, più si differenzia meno si paga.
Non solo rifiuti. Largo alle donne e particolare attenzione alle problematiche familiari ha continuato Bilancio cultura, viabilità, giovani, anziani, sicurezza, recupero del territorio, sviluppo, razionalizzazione della spesa pubblica, istruzione sono solo alcuni degli argomenti affrontati nel corso del comizio di mercoledì sera.
Il prossimo appuntamento con la piazza è per sabato 29 marzo. Venerdì 28, invece, presso il teatro De Rosa di Frattamaggiore, a partire dalle 19, ci sarà la presentazione del Pdl alla presenza di Luigi Cesaro (coordinatore provinciale), Nicola Casentino (coordinatore regionale), Michele Sanseverino (coordinatore cittadino) e di Fiorella Bilancio.