CESA. I residenti di Via madonna dellOlio, oltre 100 famiglie, hanno firmato la seguente missiva depositata al protocollo del sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis in cui manifestano lo stato di abbandono dellarteria che collega Cesa ad Aversa.
Promotori delliniziativa lAsco (Associazione di Consumatori), di cui è responsabile per Cesa lavvocato Luigi Migliaccio, e di cui è presidente il dottor Lello Iorio di Aversa.
Pregiatissimo Sig. Sindaco, con la presente lAsco Associazione Consumatori, della quale mi onoro essere legale rappresentante, facendosi portavoce delle continue lamentele provenienti dai nostri associati, residenti nel Comune da Lei amministrato, Le esprime il disagio sociale che suoi concittadini sono costretti a subire a causa della difficile situazione creatasi in via Madonna DellOlio: un arteria che è diventata unimportante via di collegamento tra Cesa ed i Comuni limitrofi. I residenti lamentano notevoli disagi quali: – lassenza di regolamentazioni del limite di velocità; – la carenza di adeguata segnaletica orizzontale e/o verticale; – linefficienza della vigilanza da parte del Corpo di Polizia Municipale; – leccessivo inquinamento acustico che ha, con il tempo, raggiunto unelevata soglia di insopportabilità; – il verificarsi di numerosi incidenti causati dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada da parte di automobilisti irresponsabili. Tale stato di fatto rende molto pericolosa ed assolutamente invivibile tutta la zona. Pertanto, questa Associazione Le chiede di adottare idonee misure tese alla risoluzione della grave situazione denunciata. Sicuro della Sua sensibilità e della particolare attenzione che vorrà riservare a quanto prospettato, colgo loccasione per porgere i più distinti saluti.