BRESCIA. Ancora sangue sulle strade, ancora la guida in stato di ebbrezza è causa di morte. A Torbole Casaglia, in provincia di Brescia, un ragazzo di 16 anni, G.F., è stato investito mentre attraversa le strisce pedonali in via Verdi, ex strada statale che attraversa il centro abitato della cittadina.
Era le 21 di ieri sera, il ragazzo era in compagnia di unamica, M.M. di 18 anni, quando è stato travolto da unauto guidata da un 40enne, A.M., residente a Maclodio, che era ubriaco. Il 16enne è morto poco dopo il ricovero allospedale civile di Brescia per le gravi ferite riportate, mentre la ragazza è rimasta lievemente contusa. Lautomobilista, che presentava un tasso alcolico nel sangue di quattro volte superiore alla norma, è stato arrestato dalla polizia stradale con laccusa di omicidio colposo.
Intanto, a La Spezia, unaltra giovanissima vittima di un incidente stradale è morta. Si tratta di un bimbo di nazionalità cinese, Matteo Zhou, di soli cinque anni, investito da unauto mentre attraversava la strada con la sorellina Elena di otto anni. I due piccoli stavano attraversano una strada a Cavanella Vara quando un furgone guidato da un trentenne li ha travolti. Per i loro genitori, che gestiscono un negozio di abbigliamento, era stata ipotizzata laccusa di abbandono di minori, visto che i figli erano da soli per strada, ma non ha avuto seguito poiché gli stessi genitori hanno dichiarato che quasi sempre accompagnano i propri figli.