MILANO. LInter viene sconfitta 1-0 dal Liverpool ed eliminata dalla Champions League. Dopo le due reti a zero subite allandata, le speranze dei nerazzurri si spengono al 18 del secondo tempo, quando gli inglesi passano in vantaggio con Torres.
Nonostante la delusione per lennesimo sogno europeo svanito, i tifosi interisti hanno comunque applaudito la squadra, costretta a giocare in dieci per quasi tutto il secondo tempo dopo lespulsione di Burdisso,stessa sortetoccata allandata da Materazzi, che a San Siroè infatti squalificato. LInter mostra durante la gara di non essere al top della forma (come già si è notato in questo frangente di stagione) mentre il Liverpool di Benitez è tonico e non affatto intimidito dalla bolgia (80mila spettatori) dello stadio Meazza, tanto che spesso schiaccia gli avversari nella propria area, non lasciandogli mai fiato, grazie ad un magistrale possesso palla e alla velocità di Torres. LInter riesce a proiettarsi in avanti solo con lanci lunghi dalle retrovie verso Cruz e qualche incursione di Ibrahimovic. Un gioco, quello dei padroni di casa, che gli fa subire continui contropiede. Nella ripresa i nerazzurri cambiano atteggiamento ma, dopo cinque minuti, sono abbandonati da Burdisso, espulso per doppia ammonizione dallarbitro Lucas Leiva. Gli uomini di Mancini, sostenuti dal pubblico, ci provano lo stesso ma è in agguato la sfortuna: un destro di Ibrahimovic va di poco a lato e, subito dopo, su cross di Kuyt, Torres infila Julio Cesar.
A fine partita, poi, arriva lannuncio ufficiale di Roberto Mancini: Nonostante io abbia ancora quattro anni di contratto questi saranno gli ultimi due mesi e mezzo che passerò alla guida dellInter. Avevo già preso questa decisione che non dipende dalla sconfitta di stasera. Il suo contratto era stato prolungato lo scorso anno fino al 2012.