SANTARPINO. Presentati, insieme alla lista con la candidatura a sindaco di Giuseppe Savoia, i venti aspiranti consiglieri e il programma di lavoro per i prossimi cinque anni.
Si tratta – ha affermato il sindaco uscente – di un programma chiaro, semplice e snello, calato nella realtà locale e che tiene conto di vincoli ed opportunità. Non un libro dei sogni! Un programma definito e senza false promesse. Un programma che parla direttamente al cuore della gente. Un programma che ci impegniamo, secondo precise priorità, a realizzare nel rispetto delle regole e con la costante e attenta vigilanza dei cittadini!.
Un programma ha aggiunto Savoia che si propone di continuare il lavoro fin qui svolto. Un lavoro che ci ha consentito di raggiungere importanti obiettivi, concreti e verificabili come il completamento della rete di gas metano, che consentirà ai cittadini di SantArpino di avere il servizio a regime al proprio domicilio nel giro di quattro-cinque mesi. E tutto questo nonostante cassandre invidiose ed ipercritici prevenuti e disinformati. Un programma ha aggiunto lassessore uscente alle Politiche scolastiche ed ai Servizi Sociali, Giovanni DErrico che ha già conseguito molti di quegli obiettivi che i nostri competitori hanno posto come tema centrale del loro impegno e che vorrebbero ribaltare a 360 gradi, cioè eliminare. Lamministrazione uscente in tema di politiche sociali, per gli indigenti, linfanzia, gli anziani, gli immigrati, la cultura, i giovani è unanimemente riconosciuta come una delle più attente a queste tematiche.
Un programma ha detto il giovane ingegnere Andrea Guida, neo- candidato consigliere che ha tenuto conto delle indicazioni del Manifesto dei valori del Partito Democratico, per costruire una politica, fondata su chiare alleanze e non più su coalizioni eterogenee, il cui solo obiettivo sia demonizzare e battere lavversario. Ciò che noi vogliamo è coniugare lintransigenza sui principi e sui valori, la passione per i grandi obiettivi politici e programmatici che motivano la scelta per una politica di responsabilità e solidarietà, con il rispetto per gli avversari, il ripudio della violenza reale, verbale e simbolica, avendo il senso e la consapevolezza del limite della politica e della sua laicità. Un programma, che tiene conto dellappello della Picierno capolista alla Camera per Campania 2 che invita ad essere attenti alla cronaca triste di questi giorni e ci sollecita, ancora di più, a ricordare che la lotta alla camorra è la vera grande priorità del mezzogiorno e della Campania. La strada che porta verso un futuro migliore per la nostra terra, passa necessariamente per limpegno forte, deciso e convinto dei cittadini, delle istituzioni e della politica a favore della legalità. Della camorra possiamo liberarci, per i commercianti può esserci un futuro privo di minacce, per le ragazze e i ragazzi un domani privo di paure. Si può fare, se ognuno ritrova la forza di crederci davvero.
scarica il programma del Pd “Con Savoia”