TRENTOLA DUCENTA. Super attenzione per la Festa della donna a Trentola Ducenta, potremmo dire troppa grazia dopo gli anni un tantino bui del recente passato.
Si comincia venerdì sera, 7 marzo, presso la Biblioteca della scuola media statale San Giovanni Bosco, con la manifestazione Donna&Lavoro realizzata dallassociazione Arcobaleno. Dopo essersi assicurati la presenza di Antonietta Costantini, direttore generale dellAsl Ce2 di Aversa, lassociazione Arcobaleno comunica che sarà presente alla serata prevista per venerdì prossimo, anche la dirigente della Unità Operativa di Medicina di Urgenza e Pronto Soccorso, Rosa Raucci. La presenza sarà di quelle importanti, sia per il ruolo svolto dalla Raucci nella riorganizzazione del Pronto Soccorso dellOspedale Moscati di Aversa, fin dallarrivo dellallora direttore generale Franco Rotelli, sia per il suo impegno nel sociale che ha visto proprio negli ultimi mesi il medico aversano in azione in Africa per partecipare ad un progetto di solidarietà in quel continente. Della partita anche lassessore comunale alle Pari Opportunità, lavvocato Giuseppina Pirozzi che, fin dallavvio dellattività amministrativa della nuova giunta che fa capo a Nicola Pagano, ha voluto sterzare in modo netto sulle problematiche delle donne in modo particolare. Attese anche le testimonianze delle tante donne lavoratrici, attesa con particolare interesse la testimonianza di un gruppo di lavoratrici Lsu in attesa di stabilizzazione. Nel corso della serata esposizione artistica al femminile delle studentesse del Liceo Artistico di Aversa e della scuola media statale Bosco di Trentola Ducenta, intermezzi musicali e momenti di flamenco riempiranno la serata. La serata servirà anche per presentare il francobollo che Poste Italiane mette sul mercato proprio venerdì 7 per ricordare i 100 anni dalla nascita di Anna Magnani. Lappuntamento per tutti è alle ore 17 di venerdì.
Sabato 8, alle ore 17, sempre nella Biblioteca della scuola media, si continuerà con lincontro dal titolo Donna cosa fai per te?, organizzato dalla neonata sezione di Trentola Ducenta del Centro Italiano Femminile, con il patrocinio dellamministrazione comunale. Loccasione sarà certamente quella per rendere omaggio alla Festa della Donna, ma anche per porre una serie di importanti quesiti ai quali se cercherà di offrire altrettanto importanti risposte. Temi della serata la salute, la solidarietà e la cultura. Lappuntamento servirà anche a presentare la nuova sezione che spera di crescere anche in città in un momento che si rileva particolarmente importante per lassociazionismo locale.