TRENTOLA DUCENTA. Human Tetris, video realizzato dai soci fondatori di Fabbricaria, dopo aver superato il mezzo milione di contatti su YouTube è stato selezionato da Mtv per il programma Best Show Ever, in onda in tutta Europa.
Fabbricaria Human tetris |
Un programma che vede protagonisti proprio i video più creativi della rete. Il video, realizzato in stop motion tra il serio ed il faceto, vede i protagonisti simulare una partita a Tetris indossando riproduzioni dei pezzi, realizzate con semplici cartoncini colorati. La prima proiezione del video e avvenuta nel corso della prima edizione di Happy Colors for Happy People, festival annuale che ha visto la partecipazione di Nuccini! (chitarrista dei Giardini di Miro) e Populous (musicista elettronico con due album sulla tedesca Morr Music). Da unidea divertente è nato un grosso ritorno dimmagine per Fabbricaria, nata nel Dicembre 2005 dallidea di dieci soci fondatori, lAssociazione ONLUS Fabbricaria conta oggi più di venti soci attivi e ben seicento sostenitori. Nei suoi due anni di vita Fabbricaria ha organizzato concerti, mostre darte ed eventi, affermandosi come una delle più valide realtà del panorama culturale campano. Grazie alla disponibilità del comune di Trentola Ducenta, nellOttobre 2006 viene inaugurata Fabbricaria Room, da allora un appuntamento fisso dove hanno trovato spazio differenti forme darte, seguendo la filosofia di fondo dellassociazione. Sono da segnalare i prossimi concerti, di Giorgio Canali (ex CSI, ex CCCP) un pezzo di storia della musica alternativa italiana il 18 aprile, mente il 24 aprile ci sarà Alessandro Raina (ex Giardini di Mirò, oggi Amor Fou).
Inoltre dopo il successo di pubblico e critica dell”edizione 2007 di Happy colors for Happy People, Fabbricaria presenta una nuova edizione con obiettivi più ambiziosi. Il Festival sarà una due giorni, headliner di rilievo nazionale e si sposterà nella piu capiente sede dello Stadio Comunale di Trentola Ducenta. Previste attività collaterali alla musica dal vivo quali DJ sets, proiezioni video-cinematografiche, danza e performance di artisti di strada. Insomma un ammirevole occasione per perdersi in un atmosfera onirica sospesa tra sogno e realtà, tra musica e immagini. Nel palazzo municipale di Trentola Ducenta, si fabbricano sogni.