SANTARPINO. Eletti nel corso dellassemblea tenutasi mercoledì sera i nuovi organismi dirigenti del Comitato per i Diritti dellInfanzia, dopo che i vecchi si erano dimessi alla luce dellentrata in carica della nuova amministrazione comunale.
Come previsto dallo statuto vigente Presidente è stato nominato il sindaco di SantArpino Eugenio Di Santo, mentre suo vice sarà il parroco della Chiesa di SantElpidio Vescovo, don Umberto DAlia. Alla carica di coordinatrice dei Progetti e delle Attività è stata riconfermata Santina DellAversana, mentre per il ruolo di Coordinatrice della Segreteria e dellOrganizzazione è stata prescelta la dottoressa Filomena Capasso. Confermati il Tesoriere ed il Revisore dei Conti che saranno rispettivamente Pasquale Lettera e Gennaro Petito, mentre nel direttivo per la Scuola Elementare siederà la professoressa Anna Marchesilello, per il Circolo Didattico la professoressa Ida Catalano e per lAsl CE2 la dottoressa Lidia Tesei.
Estremamente soddisfatti si sono detti sia il primo cittadino che lassessore alla cultura e alla pubblica istruzione, Giuseppe Lettera. Con le scelte dellaltra sera – dichiarano allunisono Di Santo e Lettera – il Comitato per i Diritti dellInfanzia, dopo un brevissimo periodo di transizione, torna nella sua piena funzionalità a tal proposito annunciamo che subito dopo lelezione dei nuovi quadri dirigenti stiamo già lavorando alla realizzazione delledizione 2008 dellEstate Ragazzi, che come già ribadito nei giorni scorsi, si terrà regolarmente. Come si può desumere dallelenco dei nomi si è scelta la strada della continuità con la riconferma della stragrande maggioranza di quanti già facevano parte degli organismi decisionali. Del resto come detto a più riprese sia in campagna elettorale che dopo le elezioni è nostra intenzione da un lato mantenere quanto di buono è già presente nel CO.DI., e rivedere, soprattutto dal punto di vista amministrativo, quanto a nostro avviso non andava nel verso giusto. Siamo ovviamente soddisfatti – concludono il sindaco e lassessore alla pubblica istruzione e alla cultura – della disponibilità che tutti i nostri interlocutori hanno manifestato. Il tutto, ovviamente, nellinteresse dei ragazzi santarpinesi a cui vogliamo offrire un ventaglio sempre maggiore e migliore di iniziative di vario genere.