SANTARPINO. Costituito il Gruppo di lavoro che seguirà le attività della Giunta. Coordinatore del Gruppo è Elpidio Del Prete che avrà anche il compito di seguire le attività riferite al Bilancio, Personale, Tributi e Programmazione.
Elpidio Maisto si occuperà di Ambiente, manutenzione, attività produttive e trasparenza; Giuseppe Savoia di Lavori pubblici, Urbanistica ed Edilizia privata; Antonio Capasso di Commercio, Annona e Protezione Civile; Andrea Guida di Polizia Municipale, viabilità e sicurezza; Adele DAngelo di Politiche sociali e Cimitero; Giovanni DErrico di Pubblica Istruzione e Cultura.
Si tratta ha dichiarato il capogruppo del Pd, Elpidio Del Prete di una iniziativa che tende a sottolineare lesigenza di muoversi con attenzione rispetto alle attività poste in essere dalla Giunta Di Santo e per affermare il ruolo di una minoranza responsabile che intende esercitare il proprio ruolo con punti di riferimenti certi anche per i nostri concittadini, i quali nella loro eventuale azione di contrasto potranno rivolgersi ai nostri referenti per ogni singola delega della Giuntain carica. Ribadiamo – conclude Del Prete di volere essere unopposizione non pregiudiziale, aperta ma nello stesso tempo attenta e vigile a denunciare eventuali soprusi e a sottolineare qualsiasi strumentalizzazione e pronta a dare anche il nostro sostegno ed i nostri suggerimenti su questioni di interesse generale e per il bene della comunità santarpinese. L’opposizione la si fa- ha sostenuto il nostro Segretario Walter Veltroni – pensando agli interessi profondi del Paese, pensando al futuro dei nostri ragazzi, alla fatica ed al talento di chi lavora ed intraprende, ai timori dei nostri anziani. Tale sarà anche la nostra direttrice nellesperienza locale.