CARINARO. Il 28 e 29 giugno, a Carinaro, si terrà la tradizionale Sagra do fasulo spullucariello, organizzata dal comitato Lungo Treno.
Il comitato è costituito dalle famiglie Tana Giovanni e Ferraiolo Venere, Cesaro Giovanni e Abate Carmelina, Torino Armando e Rispo Maria Rosaria, Torino Paolo e Leccia Lucia, Petrarca Angelo e Paciello Giovanna, Barbato Raffaele e Paciello Marianna, Madonna Giampiero e Barbato Margherita, Mattiello Nicola e Menale Chiara, Barbato Antonio e Improta Margherita, Visconti Antonio e Torino Eufemia, Zagaglione Antonio e Petrarca Antonietta, Di Santo Raffaele e Badile Carmela, Sglavo Pasquale e Sciadone Angelina, Di Donato Salvatore e Grimaldi Agnese.
Giunta alla settima edizione, la sagra ripropone la degustazione di primi piatti come pettole e fagioli, fagioli alla messicana, sfizi gastronomici, panini con salsiccia e friarielli, accompagnati da un buon bicchiere di vino paesano, e tante altre stuzzicherei locali.
Le serate saranno allietate da gruppi folk: il 28 giugno con il gruppo Via del Popolo ed il 19 con il gruppo I Liscio e go.
Gli organizzatori ringraziano quanti si sono prodigati per la realizzazione dellevento e quanti vi parteciperanno.
La manifestazione è a scopo benefico.