CASERTA. La mia adesione è la naturale evoluzione verso un partito in cui mi ritrovo totalmente. Un partito aperto, plurale, non ideologico, un partito capace di svolgere, attraverso regole certe a garanzia della partecipazione democratica, una funzione riformatrice dello Stato e della società. video
Così il consigliere regionale Nicola Caputo ha motivato il suo ingresso nel Pd nellambito della conferenza stampa svoltasi martedì mattina al Jolly Hotel di Caserta, alla presenza del presidente della Provincia Sandro De Franciscis, del segretario regionale del partito Tino Iannuzzi, dei consiglieri regionali Giuseppe Stellato, Sebastiano Sorrentino e Tonino Cuomo. In prima linea anche lassessore regionale alla Sanità Angelo Montemarano, che ha voluto essere presente alladesione al Pd dellamico Caputo, e
La priorità in un momento particolarmente delicato per la nostra regione e per Terra di lavoro dovrà essere quella di impegnarci ha detto Caputo – per attuare una politica che non si estrinsechi solo in unassemblea che si conclude con la convocazione di unaltra assemblea, ma che si trasformi invece in politica del fare per dare quelle risposte di cui la gente ha bisogno. Ed è proprio dalle difficoltà che si dovrà trarre la forza per assicurare una speranza alla nostra terra – ha continuato Caputo – SantAgostino diceva che la speranza ha due figli bellissimi: lo sdegno per come sono le cose e il coraggio per cambiarle. Ecco le cose nel nostro territorio provocano sdegno, ma ad esso deve necessariamente seguire limpegno per segnare la strada del riscatto.
Tanti gli amministratori e gli attivisti politici vicini a Caputo presenti alla conferenza stampa: i sindaci di Castelcampagnano (Giuseppe Del Sorbo), Carinaro (Mario Masi), Ruviano (Roberto Cusano), Maddaloni (Michele Farina); il vicesegretario provinciale dellUdeur Giovanni Cusano, il vicesindaco di Pontelatone Izzo, il consigliere comunale di Casagiove Roberto Corsale, lex segretario dellUdeur di Casagiove Claudio Molfino, il consigliere comunale di Teverola Renato Cocchiaro, il consigliere comunale di Sant’Arpino Giuseppe Savoia, il dirigente del Pd di Teverola Francesco Pecorario, lex assessore provinciale Giovanni De Caprio, il consigliere comunale di San Marcellino Michele Della Corte, il consigliere comunale di Orta di Atella Giovanni Sorvillo, il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Antonio Crisileo, il consigliere comunale di Formicola Carmine Ausilio, il consigliere comunale di Alvignano Vincenzo Gentile.
Con i miei amici – ha concluso Caputo – entriamo in questo partito in punta di piedi consapevoli di trovare uomini e donne capaci e responsabili con i quali sapremo confrontarci per il rilancio della Campania e della politica.
Conferenza stampa – video 1 |
Conferenza stampa – video 2 |