CESA. Canta e Balla Cesa
Levento, che sarà presentato da Rino De Miky, con coreografie di Vera Monica Di Domenico, avrà come protagonisti i ragazzi dai sei ai 14 anni. Lappuntamento chiude il progetto dal titolo Giugno Ragazzi sottotitolo momenti per stare insieme. Progetto che ha visto i giovani della cittadina impegnati per tutto il mese di giugno in attività, gratuite, di canto, ballo e cineforum. Ricordiamo che il cartellone è stato allestito dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, guidato dal sindaco baby Micaela Guarino, e dallAssessore alla Pubblica Istruzione, del Comune di Cesa Stefano Verde.
Siamo felice e soddisfatti di queste iniziative ha spiegato il sindaco dei ragazzi Micaela Guarino e cercheremo di confermarle anche per il prossimo anno. E stato bello avere nel mese di giugno dei luoghi e delle occasioni per stare insieme quando le scuole sono chiuse e spesso si è abbandonati a se stessi. Il progetto ha visto i ragazzi dai sei a quattordici anni impegnati il lunedì e il mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 per il corso di ballo, tenuto da Vera Monica Di Domenico; mentre il martedì e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00, hanno seguito il corso di canto guidati da Rino De Miky che tra laltro presenterà la manifestazione conclusiva in programma per Sabato alle ore 20.30 in piazza De Michele. Lappuntamento con il Cineforum si è, invece, tenuto tutti i venerdì alle ore 20.00. Le attività si sono svolte nella Biblioteca Comunale.
Giugno ragazzi ha visto impegnato quasi cento ragazzi ha sottolineato lassessore Verde riscuotendo un entusiasmo e un successo insperato. Basti pensare che abbiamo portato da quattro a sei gli incontri per il Cineforum in Biblioteca che chiuderà a metà luglio con una serata danzante. Sono felice poiché i ragazzi attraverso queste attività hanno preso coscienza degli spazi e dei luoghi pubblici. Spazi dove possa maturare la consapevolezza dellimportanza di crescere insieme, di collaborare e di condividere valori individuali e sociali in un contesto democratico. Ricordiamo che il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione con lAssociazione Liberamente,