CESA. Prenderà il via domenica prossima, 15 giugno, la rassegna di eventi R estate e Cesa. Un calendario fitto di manifestazioni che prevede spettacoli per il divertimento sia dei grandi che dei più piccoli.
Ad aprire le danze sarà la quarta edizione della sfilata Cesa in moda che si terrà in piazza De Michele, alle ore 20. Lappuntamento è rinnovato per sabato 28 giugno, alle 20.30, per una serata, presentata da Rino De Miky, di Canta tu con canti e balli dei ragazzi dai 6 ai 12 anni. Non mancherà, come dicevamo,il divertimento per i bambini che potranno scatenarsi nella seconda Festa del parco giochi, sabato 5 luglio, con spettacoli e animazione di clown al parco giochi comunale.
La domenica, 6 luglio, in piazza De Michele, sarà proiettato un film della Disney. La bellezza femminile sarà la protagonista della serata, prevista per il 12 luglio, in piazza De Michele, dove sarà proclamata la candidata cesana per il concorso di Miss muretto. Domenica, 20 luglio, la piazza del paese accoglierà lassociazione musicale Il Musicante con i maestri Orabona e Giordano che si esibiranno in brani di musica classica accompagnati da chitarra e mandolino. La serata sarà coordinata da Mario Guida. La stessa associazione si esibirà domenica 3 agosto con uno spettacolo di piano bar con la partecipazione della cantante Loredana ed i giovani dellassociazione.
Il Ferragosto sarà festeggiato, sempre in piazza, con la Cocomerata che sarà riproposta tenendo conto anche del successo che ebbe lanno scorso. Il week-end proseguirà allinsegna della buona cucina con la Sagra della pasta e fagioli e delle pennette alla boscaiola. Domenica 24 agosto, in piazza De Michele, sarà possibile rivivere i più bei momenti degli eventi organizzati dalla Proloco attraverso video e fotografie. Il sabato successivo, 30 agosto, il gruppo musicale Pelagus allieterà la serata con un tributo ai Queen.
Lestate cesana si concluderà domenica, 7 settembre, alle 20, con uno spettacolo dedicato ai grandi e ai bambini. Ciao estate prevede lallestimento del Mercatino del biologico, allinterno del quale saranno disposti scivoli e giochi gonfiabili.
Per tutto il periodo dal 3 luglio al 28 agosto, ogni giovedì, in piazza, saranno proiettati film di vario genere.
L’amministrazione, successivamente, ha aggiunto altri due eventi: Sabato 26 luglio, alle ore 21, in piazza De Michele, spettacolo di musica napoletana curato da Mario Guida con la partecipazione del Maestro Sio Giordano e degli Artisti: Elia Soprani, Giovanna Settembre, Carmine Maione, Raffaela, Lino Bellotta e tanti altri. Martedì 29 luglio, sempre alle 21 in piazza, SagrAllegra, sagra di piatti e di vini nostrani e di altre prelibatezze preparate da Aniello Pagano e Armando Vaia; la serata sarà allietata dalla musica del Maestro Sio Giordano.
Esprime soddisfazione lassessore agli eventi Nicola Autiero, che dichiara: Abbiamo stilato un programma cercando di non deludere nessuna fascia detà. I piccoli saranno coinvolti nel Canta tu e nella festa al parco giochi. Per i giovani ci saranno spettacoli come la sfilata, Miss muretto ed il concerto dei Pelagus. Ma non ci siamo dimenticati dei più grandi che potranno godersi la musica classica napoletana offerta dallassociazione Il Musicante. Colgo loccasione per augurare a tutta la popolazione cesana una buona estate.