TRENTOLA DUCENTA. Ancora una volta
Il motivo è comprensibile: da un lato cè il gran volume di attività e risultati che, proprio in questa parte della provincia di Terra di Lavoro, lAtletica Leggera riesce a raccogliere; dallaltro la disponibilità degli enti locali ad ospitare e supportare progetti della Federatletica.
Stavolta è toccato alla Città di Trentola Ducenta e
A fare gli onori di casa il sindaco Nicola Pagano, con lassessore alla Cultura e Sport Raffaele Di Lauro, con loro anche lassessore allo Sport della Città di Aversa, Guglielmo Moschetti, nella doppia veste di assessore e componente del Comitato Provinciale Coni di Caserta, presenti anche i delegati Coni di Trentola Ducenta e San Marcellino, oltre che naturalmente lintero Comitato Provinciale Fidal casertano con il presidente Bruno Fabozzi, mentre la federazione regionale era rappresentata dal consigliere Raffaele Marroccella e in sala è arrivato anche il vice commissario tecnico della nazionale di atletica, laversano Tonino Andreozzi, mentre ha fatto da portavoce ufficiale lex consigliere mondiale della federazione di atletica, Vittorio Savino.
Tanti i campioni premiati a partire dai campioni dItalia, Giovanni Pisano, Luigi Caserta, Luigi Ebraico, Nicola Dongiacomo, Carmine Gambino, Giovanni Basile, Franco Puorto e Ciro dAngelo, con loro le medaglie sempre ai tricolori di Patrizia Cipolletta, Palma Ebraico, Paola Della Vecchia e Sergio Linguiti. Quindi i 58 Campioni Regionali di casa nostra e le decine e decine di giovanissimi che hanno partecipato al Trofeo Osaka 2007 e che si sono laureati Campioni Provinciali 2008. Con loro le società, i giudici, i tecnici.
Nicola Pagano ha esteso ora linvito anche al 2009 per la prossima festa, ma ha esposto anche quanto la sua amministrazione sta cercando di mettere in campo proprio per lo sport, oltre che la gioia di aver visto i giovanissimi concittadini primeggiare in alcune gare della promozione, collegate ai progetti avviati in città per latletica leggera. Progetti che assicura di ampliare con la prossima stagione sportiva.
Per Bruno Fabozzi un anno da incorniciare quello trascorso, ma che già sta ponendo le basi per un ulteriore rilancio dellatletica casertana.