AVERSA. Grande il favore con cui la cittadinanza ha accolto il progetto Estate in piscina, predisposto dallAssessorato ai Servizi sociali nellambito delle attività previste dalla Legge 328/2000.
Progetto che intende offrire a 60 minori di nuclei familiari particolarmente disagiati, in età compresa tra i 6 e i 15 anni, 10 giorni di vacanza nella piscina del centro sportivo Free Time di Parete. Accompagnatori ed animatori specializzati avranno il compito di controllare ed allietare il periodo di vacanza dei predetti minori, che resteranno quotidianamente nel centro dalle ore 9 alle ore 16. Il bando, scaduto il 2 luglio scorso, ha fatto registrare un elevato numero di richieste. Le istanze pervenute, infatti, riguardano circa 90 minori, per cui lAmministrazione ha deciso di sostenere le ulteriori richieste in modo da consentire a tutti i minori richiedenti di partecipare al progetto.
Si tratta di uniniziativa bella ed innovativa ha riferito lAssessore alle Politiche Sociali, dottor Lucio Romano che darà a questi minori loccasione di vivere una gradita esperienza, divertendosi e socializzando tra loro, ed alle famiglie la possibilità di offrire ai figli un periodo di vacanza a costo zero, senza gravare sulle già ridotte disponibilità del bilancio familiare.