GRICIGNANO. Una rassegna di spettacoli di classe quella organizzata dallIstituto Comprensivo Giovanni Pascoli con il patrocinio dellamministrazione comunale e dellassessorato alla Cultura retto da Andrea DAngelo.
Dall11 al 13 luglio, Piazza Municipio ospiterà la rappresentazione di commedie e musical degli allievi dellistituto guidato dalla preside Enza Di Ronza.
Venerdì 11 luglio andranno in scena, alle 20.30, Pulcinella e i 12 mesi e, alle 21.30, Le donne nella commedia della vita.
Sabato 12, alle 20.30, i ragazzi della Pascoli si cimenteranno nel famosissimo musical Scugnizzi mentre domenica, alle 20.30, in Napoli: voci, suoni, colori. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si tratta dellultimo atto di una serie di eventi di fine anno organizzati dalla Pascoli, iniziati lo scorso 27 maggio con rappresentazioni teatrali e musicali e con la visione del reportage realizzato durante la visita guidata in Polonia, al campo di concentramento di Auschwitz, promosso dallamministrazione guidata dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri e dallassessorato allIstruzione, retto dal delegato Luigi Diretto, a cui ha partecipato un gruppo di allievi dal 19 al 23 aprile. Inoltre, fino al 28 giugno, infatti, i ragazzi hanno esposto le proprie foto nellambito della mostra ALTrealtà, curata da Carmen Granito, sotto la direzione artistica di Michelangelo Giovinale, presso lAntico Palazzo di Aversa.
A gentile richiesta, riproponiamo le foto e il video del musical “Scugnizzi” di scena in piazza lo scorso anno. Buona visione!
Guarda le foto (clicca x ingrandire)
Guarda il video Riprese di Stefano DAMIANO |