TORINO. Grande calcio spettacolo allo stadio Olimpico di Torino dove si sono affrontate in partite da 45 minuti Inter, Juventus e Milan.
La prima sfida Juventus Milan finisce in parità 2 a 2 per i gol di Seedorf al 6 con un bordata da 25 metri che si insacca allincrocio dei pali. Dopo nemmeno due minuti pareggio bianconero con David Trezeguet che su cross dalla destra di Marchionni trafigge Kalac con una bella scivolata. Blackout rossonero che continua per alti due minuti, tanto basta alla Juventus di Ranieri per riportarsi in vantaggio con un colpo di testa di Marchionni. La vecchia signora potrebbe chiudere con Nedved ma spreca malamente con un sinistro di poco fuori. Lorgoglio milanista viene fuori ed al 40 ci pensa ancora Seedorf a pareggiare i conti con unaltra bordata delle sue. Si va ai rigori e fatali sono gli errori di Trezeguet alto e di Thiago ben parato da Kalac.
Nella seconda gara si affrontano Inter e Juventus. Mourinho sceglie il tridente Mancini Adriano Balotelli e la sua squadra viene sovrastata a centrocampo. Bellissimo il gol del neo entrato Iaquinta che scatta sul filo del fuorigioco stoppa un ottimo pallone lanciatogli da Poulsen e trafigge Julio Cesar. I nerazzurri appaiono troppo molli nelle gambe, la preparazione si fa sentire, ma nel finale sfiorano il pari con un bel colpo di testa di Adriano neutralizzato da Buffon. Da segnalare la punizione di Del Piero che colpisce entrambi i pali della porta nerazzurra ma non entra.
Si va alla sfida finale il derby. Anche se si tratta solo di unamichevole estiva, nessuno vuole perderla ed entrambi gli allenatori mettono in campo le formazioni migliori. Una gara priva di occasioni importante che si spegne con uno scialbo 0 a 0. Si va ai rigori e leroe di serata è il portiere milanista Abbiati che neutralizza ben tre rigori. Il Milan così chiude a 4 punti a pari merito con la Juventus ma vince la Coppa in virtù della vittoria nello scontro diretto