Dopo il gravissimo incidente aereo del 20 agosto scorso si susseguono le notizie dincidenti sulle piste degli aeroporti europei. video
Nelle ultime ore, infatti, due aerei hanno avuto problemi senza però conseguenze gravi. Domenica, 24 agosto, un aereo della Air Dolomiti che da Monaco era diretto a Bologna, con 59 passeggeri a bordo, ha preso fuoco mentre si trovava ancora sulla pista dellaeroporto Franz-Josef Strauss. Secondo le testimonianze riportate dal quotidiano tedesco Bild il velivolo della Air Dolomiti era ancora sulla pista di decollo quando è cominciato a fuoriuscire un fumo nero che è diventato sempre più denso. Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco mentre i passeggeri abbandonavano laereo attraverso le uscite demergenza. La compagnia aerea italiana ha assicurato che lincidente non è allarmante e che la situazione è sotto controllo.
Atterraggio demergenza, invece, per laereo della Ryanair partito da Bristol e diretto a Barcellona. In soli cinque minuti il boeing 737 è sceso di otto metri per un problema di depressurizzazione della cabina. Il pilota ha effettuato un atterraggio demergenza a Limoges, in Francia, per motivi di sicurezza. Dei 168 passeggeri, 16 persone sono state trasportate in ospedale per problemi allapparato uditivo messo a dura prova dalla drastica discesa di quota.
Intanto unemittente argentina sostiene di essere in possesso di una prima sbobinatura delle scatole nere dellaereo della Spain Air in cui si sente il pilota, che rendendosi conto dellavaria al motore sinistro, chiede più pedale al co-pilota.