Poteva finire in tragedia l’incidente avvenuto ieri sera all’ingresso del porto di Trapani. Un aliscafo della Ustica Lines, che rientrava dall’isola di Favignana, si è schiantato contro la barriera frangiflutti del porto di Trapani.
Dei 144 passeggeri a bordo, 68 le persone refertate al pronto soccorso dell’ospedale di Trapani. Otto passeggeri sono ancora ricoverati presso la struttura ospedaliera e si trovano in osservazione. Tra questi sono gravi una donna, che ha riportato lesioni al midollo spinale, e un bambino ferito alla testa, anche nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
L’aliscafo è stato posto sotto sequestro. Due le inchieste aperte, una della Procura di Trapani, l’altra della Capitaneria di Porto. Secondo le prime ipotesi si sarebbe trattato di errore umano.
Un episodio su cui gli inquirenti vogliono far luce al più presto, anche perché il 9 agosto dell’anno scorso, nello stesso punto, un altro aliscafo ebbe un incidente simile. In quella circostanza morì una turista milanese.