SAN MARCO EVANGELISTA. Il Cavaliere Donato Barecchia, nato a San Marco Evangelista e trasferitosi alletà di quattordici anni a Johannesburg, in Sudafrica, …
…dove ha fatto fortuna, lo scorso 22 maggio, in una delle sue rare visite ai parenti ed amici, in qualità di rappresentante della comunità sammarchese a Johannesburg, venne ricevuto, presso il palazzo municipale di Via Foresta, del neo eletto sindaco Gabriele Zitiello. La comunità di cittadini sanmarchesi attualmente presente a Johannesburg, capitale del Sudafrica ammonta a circa quaranta persone, in totale si tratta di quindici nuclei familiari. Il Cavaliere Donato Barecchia, oltre che essere il rappresentante della comunità sammarchese a Johannesburg, è anche componente della Consulta per lEmigrazione della Regione Campania ed in questa qualità ha incontrato lAssessore regionale alle Politiche Sociali, Alfonsina De Felice, che si è recata in missione in Sudafrica dal 13 al 18 agosto scorso, presso la comunità dei campani residenti a Johannesburg. Una visita di grande interesse e utilità da parte dellassessore che ha esplorato molte delle articolate realtà dei nostri corregionali.
A nome della comunità sammarchese residente in Sudafrica ha detto il Cavaliere Barecchia sono venuto a porgere le nostre più sentite felicitazioni per la visita dellAssessore De Felice. Nelle vesti di rappresentante della Regione Campania e coordinatore delle Associazioni regionali italiane del Sudafrica, di rinsaldare i nostri rapporti in maniera costruttiva. Nel corso della visita a Johannesburg, lassessore De Felice ha incontrato un altro casertano che in Sudafrica ha fatto fortuna: il Cavalier Giuseppe Cimato di Casagiove, proprietario dellEfficient Enginering, attualmente diretta dal figlio Antonio.