VILLA LITERNO. Fino al 30 agosto gli uffici comunali saranno aperti al pubblico a scartamento ridotto.
Eliminati i rientri pomeridiani, i cittadini potranno accedere solo dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì. Sospesi, nel periodo estivo, anche i ricevimenti del sindaco Enrico Fabozzi.
Durante la settimana di Ferragosto, poi, alcuni servizi potranno subire dei rallentamenti, dovuti alle ferie estive. Per informazioni sui servizi attivi e sugli orari di apertura, si può chiamare il centralino (081.816.98.11) o contattare il servizio Scrivi al comune allindirizzo (e-mail info@comunevillaliterno.it 081.816.98.40).
Scrivi al comune è una iniziativa sperimentale attivata in questa estate nellambito delle attività di relazioni fra lEnte e il cittadino. Con lobiettivo di avvicinare la struttura comunale alle esigenze dei Liternesi, il Comune di Villa Literno ha attivato lindirizzo e-mail info@comunevillaliterno.it, al quale potranno essere inviate comunicazioni per gli uffici comunali e per gli stessi amministratori.
Laddetto alla comunicazione smisterà le e-mail più urgenti agli uffici e agli amministratori competenti e darà ai cittadini indicazioni per la risoluzione del loro problema: a quale ufficio rivolgersi e con quali modalità. Periodicamente, sarà poi realizzato un report nel quale le lamentele e i suggerimenti saranno sottoposti allattenzione dellamministrazione comunale.
In questo modo viene introdotta una modalità bi-direzionale di comunicazione fra lEnte e il cittadino: non è più solo il Comune a dare informazioni, attraverso manifesti e comunicati stampa, ma potranno essere gli stessi utenti a far sentire la propria voce nei confronti della struttura burocratica e amministrativa, che troppo spesso viene percepita come distante dalla popolazione.
Il periodo sperimentale perdurerà fino al termine dellEstate. Dopodiché, anche in virtù delle risposte della cittadinanza, il servizio sarà rimodulato e organizzato in modo dettagliato, con la redazione di un vero e proprio progetto di Comunicazione pubblica, che coinvolgerà anche i cosiddetti new media, a cominciare dal sito istituzionali (www.comunevillaliterno.it) che già oggi risulta fra i più visitati e più aggiornati del territorio casertano.