AVERSA. Cè ancora da aspettare per conoscere la composizione della nuova giunta comunale. Linterpartitico previsto per la serata di lunedì 22 settembre, nella sede di Forza Italia di via Sanfelice, non cè stato.
Avrebbe dovuto ratificare il cambio di guardia tra la giunta tecnica e quella politica, ma non è andata così. Lappuntamento, fissato dopo lincontro di mercoledì scorso, in cui responsabili dei partiti della coalizione di maggioranza, avendo trovato lintesa sui nomi dei nuovi-vecchi assessori, avevano finalmente parlato di programmi, è saltato per limpossibilità di uno o più degli interessati ad essere presente, pare per impreviste ragioni personali. Tantè che lincontro è stato rinviato di sole ventiquattro ore, essendo stato fissato per questa sera alle ore 19, ancora nella sede del partito azzurro.
Questo in via ufficiale perché, stando a voci non confermate, a rendere necessario il mini rinvio dellinterpartitico conclusivo sarebbe stata la resistenza di qualche assessore a lasciare la libera la poltrona, occupata con incarico a tempo, dopo avere – a suo dire – lavorato per risolvere i problemi della città, un usa e getta che non sarebbe stato gradito, insieme alla necessità di dovere ammorbidire la resistenza di qualche partito che non intenderebbe lasciare spazio o più spazio ad altri nella composizione della giunta.
Ma cè da osservare che tra le tante voci raccolte cè anche quella che attribuisce il rinvio alla necessità di rivedere scelte già fatte dopo lannuncio, anticipato alla stampa, di Lello Santulli di voler proporre un Question Time per chiedere al sindaco come sia possibile che pur eletto con una marea di voti permetta che Aversa sia oppressa, umiliata, offesa e vilipesa da una politica che non tiene in alcun conto le esigenze più ordinarie e normali dei cittadini.
Cè, infine, chi attribuisce il rinvio alla necessità che avrebbe qualche elemento del partito di maggioranza di dover prendere tempo per concludere operazioni che renderebbero ancora più pesante il proprio ruolo di leader, così da poter dare indicazioni sulle quali non si possa più discutere.