AVERSA. Dopo la realizzazione del progetto Bambini in Piscina ed Anziani al Cinema, arriva Anziani al Mare ed in Montagna, a cura dellAssessorato alle Politiche Sociali. A partire dal 5 settembre, 100 cittadini di Aversa risiedono a Cervia e
Sono stati selezionati sulla base dellattestazione Isee. Si soddisfa una esigenza sempre avvertita dei concittadini di poter usufruire di vacanze, al mare o in montagna. – afferma lassessore al ramo Lucio Romano – Con questa iniziativa prosegue unattività politica finalizzata ad assicurare un servizio concreto a favore delle fasce sociali maggiormente deboli.
In merito, poi, ad alcuni disagi riportati sulla stampa, la Italcamel Travel Agency di Riccione, aggiudicatrice dellapposito bando di gara e che cura lorganizzazione del soggiorno, dichiara: Non accettando assolutamente le accuse e le dichiarazioni indicate nellarticolo, si fa presente che il gruppo di Aversa è stato accompagnato da ragazzi esperti e professionali. Arrivati a destinazione, lintero gruppo ha pranzato presso lHotel di destinazione. Dopo il pranzo sono state assegnate le stanze. Un gruppo è stato accompagnato in altro Hotel, con pulmino riservato, e alloggiato senza alcun disagio così altri 6 ospiti sono stati alloggiati in albergo esattamente di fronte a quello di destinazione. Tutta la procedura, assistita sempre dagli accompagnatori, può essere durata mezzora circa, con il trasporto delle valigie a cura del personale dellHotel. Così la colazione, il pranzo e la cena sono stati consumati da tutto il gruppo, insieme. Dal giorno 7 settembre lintero gruppo di ospiti aversani alloggia presso lo stesso albergo. Tutti stanno apprezzando lorganizzazione dellItalcamel e lottimo lavoro dei nostri accompagnatori.