CASERTA. Nellambito delle normali attività di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i baschi verdi della Guardia di Finanza di Aversa hanno tratto in arresto una giovane coppia, S.S., di 24 anni, e S.V. di 23 anni, di rientro dalle vacanze estive, sorpresa in possesso di un significativo quantitativo di droga.
I due soggetti, che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, sono stati fermati in corrispondenza della barriera autostradale Napoli Nord, direzione Roma, sita nel comune di Marcianise.
Nellimmediato, S.S. ha consegnato, spontaneamente, un modico quantitativo di hashish, pari a circa un grammo, asserendo di essere un assuntore occasionale e tentando, in tal modo, di evitare controlli più approfonditi. Tuttavia, levidente stato emotivo palesato dalla ragazza induceva le Fiamme Gialle ad effettuare un più accurato esame del mezzo, avvalendosi anche delle unità cinofile.
I cani antidroga segnalavano la presenza di sostanza stupefacente anche sotto il sedile del guidatore da cui veniva estratta una busta di cellophane, modello domopak, contenente quattro panetti di hashish dal peso complessivo di circa
Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati anche 3 telefoni cellulari, un computer portatile e lautovettura su cui era occultata lhashish. I due giovani sono stati quindi arrestati e tradotti rispettivamente presso le case circondariali di Santa Maria Capua Vetere e di Pozzuoli.
La droga, immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 50.000 euro.
Lintervento si aggiunge ai già numerosi svolti dalla Guardia di Finanza su tutto il territorio della Provincia e conferma, ancora una volta, limpegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle a tutela della legalità e dei cittadini.