CASERTA. Nellambito della decima edizione di Atreju, meeting nazionale di Azione Giovani al Parco del Celio di Roma, è stato consegnato allargento olimpico marcianisano Clemente Russo il premio Atreju 2008 Eccezionali per scelta.
Antimo Ferraro, dirigente regionale di Ag, unitamente ad una delegazione della Federazione Provinciale di Caserta composta dal presidente provinciale Dario Mattucci, dal vicepresidente di An Marco Cerreto, dallonorevole Angelo Polverino e dai presidenti delle comunità giovanili di Piedimonte e Caserta hanno partecipato allevento per salutare e congratularsi personalmente con il pugile conterraneo.
Ho voluto fortemente questo incontro con il nostro presidente Giorgia Meloni e siamo, pertanto, molto fieri e soddisfatti di poter avere Clemente ad Atreju per la consegna del premio Eccezionali per scelta. commenta il dirigente regionale di AG Antimo Ferraro – Già in altre occasioni mi sono pubblicamente complimentato e ho ringraziato il nostro Tatanka per lobiettivo raggiunto e questa sera, a Roma, la mia presenza sul palco di Atreju vuole dimostrare ancora una volta tutta la nostra stima nei confronti di un ragazzo che, con tanta passione e tanti sacrifici, ha scalato le vette più importanti del pugilato.
Russo commenta il presidente provinciale Ag Caserta Dario Mattucci rappresenta senza dubbio lorgoglio di una generazione che intende riscattarsi dal degrado sociale in cui spesso il Sud della nostra penisola è confinato anche per la poca attenzione dimostrata dalle classi politiche verso le giovani generazioni. Il compito della nostra militanza politica giovanile è anche quello di supportare e incentivare lo sport, facendoci portavoce dei nostri coetanei nel pretendere più strutture sportive sul territorio e più fondi per la pratica sportiva.