CASERTA. Il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ha integrato oggi
Lesecutivo risulta così composto di undici membri, in attesa che lItalia dei Valori indichi il proprio esponente. La nuova Giunta si è riunita per le comunicazioni del presidente, i lavori sono stati aggiornati a lunedì prossimo.
Entrano nella squadra di governo in ordine alfabetico Vincenzo De Lucia (indicato dal presidente De Franciscis), 56 anni, vicepreside e docente di scuola superiore, a cui vanno le deleghe agli Affari generali e istituzionali, Informazione, Comunicazione, Editoria, Gabinetto di Presidenza e Attuazione del programma; fa il suo ritorno in Giunta Lucia Esposito (Pd) con deleghe allAmbiente, Ecologia, Agenza 21 locale e Pari Opportunità; Giuseppe Moretta (Pse), 52 anni, insegnante di educazione fisica, segretario del Pse di Marcianise, si occuperà di Politiche culturali e Grandi eventi; allUrbanistica, Assetto e Pianificazione del territorio va Massimiliano Rendina (Pd), 53 anni, architetto, docente di Composizione architettonica alla Facoltà di Architettura della Sun, già assessore nel 1997 al Comune di Santa Maria Capua Vetere nella giunta del sindaco Enzo Iodice; Renato Ricca (Pd), 55 anni, funzionario dellInps, consigliere provinciale e presidente del Consiglio comunale di Piedimonte Matese, ha le deleghe allOrganizzazione, sviluppo e gestione delle risorse umane e Formazione del personale. In Consiglio provinciale gli subentrerà Dario Porto, medico di Caiazzo; Nicola Ucciero (PD), 30 anni, laureato in Filosofia, già segretario regionale della Sinistra giovanile e membro della segreteria nazionale, titolare delle deleghe alla Pubblica istruzione, Edilizia scolastica e Politiche giovanili.
Confermati invece il vicepresidente Mimmo DellAquila (Pse), gli assessori Franco Capobianco (Pd), che assume anche la delega al Bilancio), Michele Farina (Pd), che raccoglie anche la responsabilità del Marketing territoriale), Andrea Lettieri (Pd) ed Enrico Milani (Prc).
Agli assessori uscenti va la gratitudine del presidente De Franciscis per il lavoro svolto: Anche al loro impegno dichiara dobbiamo i risultati raggiunti in circa tre anni, durante i quali abbiamo realizzato tanti progetti. De Franciscis ha poi aggiunto: Sono soddisfatto della nuova squadra, ora è il momento di rilanciare il progetto politico e amministrativo del centrosinistra. Nei prossimi giorni incontrerò singolarmente ogni assessore, per approfondire le linee dazione e le priorità da seguire in questo scorcio di mandato.