CASERTA. La CISAL Provinciale di CASERTA esprime solidarietà ai lavoratori del PUBBLICO IMPIEGO che riuniti in assemblee tenutesi in contemporanea su tutto il territorio nazionale,contestano i criteri dei tagli stipendiali previsti dalla recente …
…. Legge 133/2008 che riduce ulteriormente la capacità di spesa, già ridotta di per se dall’aumento incontrollato dei prezzi e dai mancati rinnovi contrattuali, della generalità delle famiglie in particolare monoreddito.
In questi giorni,infatti,le RSU di vari ENTI tra cui L’INPS, L’AGENZIA DELLE ENTRATE, L’INPDAP, stanno tenendo assemblee su tutti i luoghi di lavoro per sollecitare le ORGANIZZAZIONI SINDACALI a promuovere quanto prima e con maggiore incisività nei confronti dell’attuale GOVERNO iniziative a sostegno della tutela e dignità dei PUBBLICI DIPENDENTI messe a rischio dalla su menzionata Legge 133/2008.
La CISAL si impegna ad intraprendere,come ha sempre fatto,iniziative a sostegno e a tutela dei lavoratori anche in modo unitario con altre ORGANIZZAZIONI SINDACALI: a parere della scrivente è giunto il tempo che vengano messi da parte tutte le resistenze e remore ideologiche per avere un forte potere contrattuale e per raggiungere l’unico scopo:
TUTELA DELLA DIGNITA’ E DEL GIUSTO SALARIO PER I LAVORATORI.