SANTARPINO. Arriva il via libera dellAsl Ce2 ai lavori di ampliamento del Poliambulatorio di SantArpino voluti dallamministrazione comunale guidata da Eugenio Di Santo.
Allindomani della missiva speditale dal primo cittadino atellano e dallassessore ai lavori pubblici Elpidio Iorio, la manager dellazienda sanitaria normanna, la dottoressa Antonietta Costantini, ha convocato un incontro svoltosi nella giornata di ieri. Allappuntamento in cui lAsl era rappresentata, oltre che dalla direttrice generale, anche dal Responsabile dellUfficio Tecnico, il dottor Luigi Caterino, hanno presenziato lassessore Iorio, il vice presidente del consiglio comunale, nonché consigliere delegato alle problematiche sanitarie, Alberto Plazza, e il capogruppo consiliare Ernesto Capasso. Durante tale incontro la Costantini ha sviscerato i punti dello studio di fattibilità che prevede lampliamento del primo piano dellesistente poliambulatorio, al fine di ubicarvi un centro diabetologico e lambulatorio per i prelievi ematici.
La manager dellAsl Ce2 non ha mancato di manifestare la sua approvazione per tali progettualità e de facto ha dato lok allo studio di fattibilità redatto dai tecnici comunali dando il suo assenso allavvio delliter che porterà ai lavori in questione. Primo passo sarà la redazione della relazione sanitaria a cura dellufficio guidato dal dottor Caterino. Una volta bypassato tale passaggio sarà istituto un tavolo in cui opereranno fianco a fianco i dipendenti dellufficio tecnico del Comune di SantArpino e quelli dellazienda sanitaria. Il tutto dovrebbe svilupparsi in tempi ragionevolmente rapidi, visto anche lentusiasmo con cui la dottoressa Costantini ha preso a cuore tale opera, tanto da rassicurare già in questa fase gli amministratori atellani sulla presenza di fondi adeguati per la realizzazione del tutto. Estremamente soddisfatti sono i rappresentanti istituzionali santarpinesi.
In una dichiarazione congiunta, infatti, Iorio, Plazza e Capasso in primis ringraziano la dottoressa Costantini per la disponibilità manifestata sin dal primo momento e per la celerità con cui è venuta incontro alle nostre richieste. Un progetto che evidentemente la convince molto, visto che subito ha sbloccato liter burocratico amministrativo mettendo in contatto gli uffici delegati dellAsl Ce 2 con i nostri. È fondamentale la sinergia fra le diverse istituzioni per progetti come quello dellampliamento del primo piano del poliambulatorio visto che in tempi celeri si riusciranno a dare le risposte attese alle giuste aspettative della cittadinanza e di quanti usufruiscono dei servizi del poliambulatorio di SantArpino. Il tutto – concludono – per ridurre al minimo i disagi e garantire standard di vivibilità sempre più alti.