VILLA LITERNO. Sono tornati martedì sera, con la mente ed il cuore ricolmi di nuove sensazioni, i circa 170 anziani liternesi che hanno partecipato al soggiorno climatico organizzato dal Comune di Villa Literno, attraverso lassessorato alle Politiche della Terza Età retto dal vicesindaco Nicola Di Fraia.
Una esperienza entusiasmante, ricca di ricordi positivi sia per me che per i partecipanti, ha dichiarato lassessore, che è stato vicino agli anziani per tutta la durata del soggiorno. Il sindaco Enrico Fabozzi ha fatto visita alla comitiva nella giornata di domenica.
Per il sesto anno consecutivo, da quando siamo in carica, organizziamo un soggiorno climatico per i nostri anziani – ha spiegato Di Fraia – e il numero di chi aderisce a queste ed altre iniziative (si pensi alle sessioni di ginnastica dolce) è costantemente in crescita, segno che questa amministrazione ha saputo dare agli anziani ciò di cui avevano bisogno per sentirsi ancora parte viva della società.
Quattro i pullman, partiti in direzione Trani. La base dappoggio è stata Monopoli, precisamente il villaggio Cala Corvino, uno dei più rinomati dellAdriatico. Durante la settimana di vacanza, poi, ci sono state escursioni nelle località più famose della Puglia: San Giovanni Rotondo, luogo dove ha operato San Pio da Pietrelcina; Lecce, con le sue cattedrali; lo zoo safari di Fasano e i caratteristici trulli di Alberobello.
Liniziativa è organizzata sullo stesso schema degli anni passati. Gli aderenti pagano circa un terzo delle spese, la restante parte è a carico dellamministrazione comunale, che fornisce anche 10 accompagnatori e personale medico per eventuali emergenze.