CASAL DI PRINCIPE. Fondazione Exodus, Provincia di Caserta e Comune di Casal di Principe, in collaborazione con le autorità scolastiche provinciali, hanno organizzato per i giorni 28, 29 e 30 ottobre prossimi, proprio nella cittadina dellagro Aversano, un programma di eventi …
… e momenti di riflessione rivolti anzitutto ai giovani e alla popolazione studentesca. Ognuno è benvenuto, questo il titolo delliniziativa, è un progetto come scrivono il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, ed il fondatore di Exodus, don Antonio Mazzi che nasce dalla volontà di far emergere capacità e potenzialità del territorio, per diffondere tra i ragazzi il senso di appartenenza alla comunità e linteresse per il bene collettivo. Il calendario di incontri e laboratori a tema, spettacoli teatrali e appuntamenti sportivi che saranno ospitati negli spazi pubblici di Casal di Principe e, con essi, lidea che ha ispirato la manifestazione, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 24 ottobre, alle ore 12, nella sala Giunta della Provincia. Con il presidente De Franciscis e lassessore provinciale alla Pubblica istruzione, Nicola Ucciero, parteciperanno anche il sindaco di Casale, Cipriano Cristiano, il dirigente dellUfficio scolastico provinciale, Vincenzo Di Matteo, e Giancarlo Pignone della Fondazione Exodus.
Oltre a Provincia, Comune ed Exodus, i soggetti attuatori del progetto sono il Centro Fernandes e i seguenti Istituti scolastici superiori: I.T.C. G. Carli di Casal di Principe, Liceo Scientifico Garofano di Capua, Liceo Scientifico San Cipriano dAversa, I.T.C. Stefanelli di Mondragone, I.S.I.S. Manzoni di Caserta, I.S.I.S. di Castelvolturno, lUfficio Scolastico Provinciale di Caserta, le Arcidiocesi di Aversa, Capua e Caserta, ENSI Ente Nazionale Sportivo Italiano Volontariato di Caserta.