SUCCIVO.Aleggiano sui cieli della Regione Campania i tossici fumi e gli aspri odori causati dai dolosi incendi di rifiuti ammassati nelle strade.
Accanto al delirio di numerosi sindaci che non riescono a tutelare più la salute pubblica, tutti i cittadini attendono lapertura dellennesima discarica ….
Il panorama descritto non è una delle sceneggiature di un film di Hitchcock ma la quotidiana realtà che si vive in Campania e specie nelle Province di Napoli e Caserta. Il Circolo Legambiente Geofilos di Succivo dà il via alla terza edizione di E di scena lambiente, loriginale iniziativa di sensibilizzazione alla raccolta differenziata promossa dallassociazione ambientalista che ha visto lanno scorso la partecipazione di circa 3500 persone. Per contribuire alla raccolta differenziata ed in particolare alla raccolta ed avvio a riciclo degli imballaggi in plastica da riciclare e per sensibilizzare alla tutela dellambiente ogni lunedì, infatti, chi porterà 15 bottiglie di plastica (in pet e ben schiacciate) da riciclare, potrà assistere alla visione degli spettacoli con uno sconto sul prezzo del biglietto al Cineteatro Lendi. In particolare i bambini accompagnati che si recheranno al Lendi Village con il prezioso bottino di bottiglie potranno assistere agli spettacoli gratis.
Liniziativa ha riscosso un significativo successo lanno scorso commenta Antonio Pascale, presidente di Geofilos nel pieno dellemergenza rifiuti. La nostra attività ha come obiettivo quello di promuovere la raccolta differenziata attraverso iniziative originali, rivolte soprattutto ai giovani. Anche questanno liniziativa sarà realizzata in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Grumo Nevano e SantArpino, con il prezioso contributo del Lendi Village di SantArpino, della Società Recupero Imballaggi e
Il progetto sarà inaugurato lunedì 27 ottobre 2008, alle 15, dal presidente di Legambiente Geofilos Pascale, dal sindaco di Grumo Nevano, Fiorella Bilancio, dal sindaco di SantArpino Eugenio Di Santo, Antonio Diana, Amministratore della Sri e dai i tecnici della Capasso Ecologia. Alle 15.30 ci sarà un piccolo buffet e inizieranno le proiezioni degli spettacoli in programma.