TRENTOLA DUCENTA. Vittorio Savino, Angelo De Roma, Giuseppe Coppola, Domenico Pagano (Udc), Luigi Cassandra (Udc).
Questa la nuova giunta nominata dal sindaco Nicola Pagano per rilanciare lattività amministrativa. Nello scacchiere, però, mancano due assessori che il primo cittadino dovrebbe individuare nelle prossime ore.
Intanto, il gruppo consiliare dellArcobaleno, formato dai consiglieri Nicola Russo, Michele Conte, Nicola Grassia, Saverio Fabozzi, Raffaele Di Lauro e Filippo Zagaria, durante la riunione di ieri sera, convocata proprio alla luce delle ultime decisioni del sindaco, hanno deciso di non accettare incarichi assessoriali e di dare appoggio esterno allamministrazione. La fiducia accordata sarà condizionata al rispetto ed allattuazione puntuale del programma amministrativo presentato agli elettori dalla originaria lista Arcobaleno, si legge in una nota dei consiglieri, che sottolineano: Il nostro gruppo valuterà caso per caso loperato della costituente maggioranza. Si è deciso, inoltre, che i consiglieri che eventualmente non dovessero rispettare la linea politica indicata saranno esclusi dal gruppo.
Per quanto riguarda i cinque assessori già scelti dal sindaco, si tratta di due interni (Luigi Cassandra e Domenico Pagano, entrambi dellUdc) e di tre esterni: Savino lex presidente dellassociazione Arcobaleno, da sempre la colonna portante del sodalizio da cui a preso il nome la lista vincitrice alle ultime amministrative; De Roma è lattuale coordinatore del Pd mentre Coppola, candidato non eletto della lista Trentola Ducenta Libera rappresenta il definitivo patto con Nicola Picone, membro di fatto della maggioranza che, allindomani del risultato elettorale, ha sposato il programma della coalizione guidata da Pagano.
V. Savino |
A. De Roma |
G. Coppola |
D. Pagano |
L. Cassandra |
|