VILLA LITERNO. Si aggiunge un ulteriore tassello per favorire la chiusura delle pratiche di condono da parte dei cittadini di Villa Literno. Con queste parole il sindaco Enrico Fabozzi commenta laccordo fra il Comune lagenzia casertana della Cassa di risparmio di Parma e Piacenza (Cariparma).
Listituto bancario, del gruppo Crédit Agricole, ha dato la propria disponibilità alla concessione del credito ai cittadini che hanno in atto una pratica di condono, utilizzando come garanzia la stessa abitazione oggetto della pratica.
Con una lettera al Sindaco, al vicesindaco Nicola Di Fraia e al responsabile del servizio Urbanistica Claudio Valentino, la filiale 571 di Caserta ha confermato la disponibilità dellistituto a valutare le richieste di finanziamento avanzate dai cittadini, finalizzate al pagamento delle oblazioni e degli oneri concessori previsti dalla normativa. Nella lettera viene specificato che listituto potrà applicare condizioni di assoluta competitività, fatte salve tutte le valutazioni imprescindibili relative al merito creditizio.
Un nuova possibilità, garantita dalla legge, che il Comune di Villa Literno, uno dei primi in provincia di Caserta, ha voluto cogliere al volo con lintento di accelerare il progetto di sanatoria urbanistica sul territorio. Si iscrive allinterno di questo percorso anche lattuazione del Piano Urbanistico Comunale (attualmente in visione in Provincia, in attesa di tornare in Consiglio Comunale) che, unita allattività dellufficio urbanistico, sta portando avanti una attività finalizzata al radicale e definitivo risanamento del territorio.