VILLA LITERNO. A che serve la poesia? Se lo chiede e lo chiede idealmente a tutti noi lo scrittore Giuseppe Montesano, che venerdì pomeriggio, alle 18.30, terrà una conferenza nella Biblioteca Comunale Dionigi Iannone di Villa Literno proprio sul tema della poesia.
Lappuntamento rientra nel calendario di incontri promosso dal Consorzio Agrorinasce, Ottobre, piovono libri.
La platea sarà composta prevalentemente da bambini, in particolare da quelli che hanno partecipato alliniziativa del giornalino comunale durante i mesi estivi: ragazzi dagli 8 ai 12 anni che hanno passato le mattinate estive in biblioteca ad imparare come si fa il giornalista, per poi cimentarsi direttamente nella realizzazione di un giornale. Si chiama LIdea ed è interamente realizzato dai ragazzi, che ne regaleranno una copia allo scrittore Montesano e contestualmente saranno premiati dallamministrazione comunale con una targa ricordo.
Fra gli altri, saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Ciliento, lAssessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Nicola Tamburrino, lamministratore di Agrorinasce Gianni Allucci e il responsabile della Biblioteca Ortensio Diana.
Siamo onorati di ospitare un grande autore come Giuseppe Montesano ha commentato il Presidente Ciliento – la poesia serve anche a creare un animo più nobile e gli animi nobili ci sono utili per accrescere la coscienza civile, presupposto fondamentale per fronteggiare la camorra.